Il fornitore cooperativo di energia elettrica rinnovabile, sostenibile, etica   |   SOCI ÈNOSTRA:  15.199   |   AREA RISERVATA

Assemblea dei soci ènostra 2017

Cover assemblea enostra2017a twitter   Sabato 27 maggio 2017, si terranno l’Assemblea straordinaria (ore 14.00) e l’Assemblea ordinaria dei soci (ore 15.00) presso la sede operativa di ènostra, in via Ampère 61/A a Milano. Nelle sezioni seguenti di questa pagina dedicata è possibile visionare e scaricare i documenti sui quali i soci con diritto sono chiamati a votare, nonché ulteriori materiali di approfondimento. Per facilitare l’organizzazione si richiede ai soci di comunicare se intendono partecipare fisicamente ai lavori assembleari o in remoto. Anche quest’anno come lo scorso, per favorire la partecipazione, l’Assemblea sarà trasmessa in streaming dal canale youtube ènostra. Durante la diretta sarà possibile inviare domande e osservazioni alle quali si cercherà di dare risposta nel corso della discussione. A chi non potrà presenziare fisicamente sarà data la possibilità di esprimere il proprio voto online, attraverso la piattaforma Eligo. Le credenziali per il voto e le istruzioni saranno inviate a tutti i soci votanti qualche giorno prima dell’Assemblea.

ORDINE DEL GIORNO E DOCUMENTI ASSEMBLEA ORDINARIA

(GU Parte Seconda n.53 del 6/­5­/2017)

Convocazione dell’Assemblea Ordinaria

L’assemblea ordinaria dei soci di “ènostra societa’ cooperativa” è convocata per il giorno 27/05/2017 alle ore 15,00 in Milano, via Ampere 61/A, presso Avanzi, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno: 1. progetto di bilancio 2016 2. aggiornamento regolamento prestito sociale 3. regolamento soci sovventori e emissione capitale sovventori 4. rinnovo consiglio di amministrazione con proposta di 5 membri

E’ ammessa la partecipazione all’assemblea mediante mezzi di telecomunicazione; il voto potra’ essere espresso per corrispondenza e/o in via elettronica. Il presidente del consiglio di amministrazione Davide Zanoni

ORDINE DEL GIORNO E DOCUMENTI ASSEMBLEA STRAORDINARIA

Dalle valutazioni sul primo trienno di vita di ènostra è emersa l’esigenza, e l’opportunità, di proporre alcuni importanti adeguamenti dello Statuto allo scopo di adattarlo alle mutate necessità della nostra comunità, di creare nuovi strumenti e opportunità a vantaggio dei soci e dell’impresa, di gettare solide basi per la nuova fase dello sviluppo dell’impresa. Pertanto i soci aventi diritto delibereranno, alla presenza del notaio, sull’unico punto all’ordine del giorno dell’Assemblea straordinaria relativo al testo dello Statuto aggiornato’

NOMINA DEL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Con l’Assemblea di chiusura dell’esercizio 2016 scade il mandato dell’attuale Consiglio di Amministrazione (CdA) pertanto i soci sono chiamati a eleggere il nuovo CdA per il prossimo triennio. Scade il 19 maggio, la possibilità per le socie e per i soci di candidarsi per il prossimo mandato triennale. Gli interessati che non avessero ancora provveduto sono invitati a inviare, entro il termine, una mail con oggetto ‘Candidatura Consiglio di Amministrazione’, alla casella assemblea@enostra.it allegando un documento unico contenente la propria lettera di motivazione e il curriculum vitae. Di seguito sono riportate le candidature già pervenute. Dal 20 maggio sarà possibile visionare l’elenco definitivo dei candidati.

Lettera e CV MARCO BIANCHI

Lettera e CV SARA CAPUZZO

Lettera e CV GIANLUCA RUGGIERI

Lettera e CV FEDERICO TARANTINO

Lettera e CV DAVIDE ZANONI

Lettera e CV MATTEO ZULIANELLO

ISTRUZIONI PER IL VOTO

Per facilitare la partecipazione, l’Assemblea sarà trasmessa in streaming dal canale youtube ènostra. Durante la diretta sarà possibile inviare domande e osservazioni alle quali si cercherà di dare risposta nel corso della discussione. Sarà possibile partecipare alle votazioni dell’assemblea dei soci in due modi: 1. Presenziando fisicamente all’assemblea presso la sede operativa di ènostra (via Ampère 61/a Milano). Al momento della registrazione sarà consegnato ai soci un cartellino colorato (da usare durante la fase di alzata di mano) e la scheda indicante i nominativi dei candidati consiglieri. Ad eccezione della votazione relativa all’elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione, che sarà fatta tramite scheda elettorale, gli altri voti saranno palesi per alzata di mano. 2. Online, accedendo alla piattaforma Eligo, seguendo le istruzioni che i soci riceveranno via mail qualche giorno prima dell’assemblea. Ad eccezione della votazione relativa all’elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione, tutti gli altri voti saranno palesi. Ogni socio riceverà 6 email (una per ciascun punto all’ordine del giorno delle due Assemblee) in cui saranno riportate le credenziali per accedere all’area di voto. Le votazioni saranno aperte sabato (fino ad allora i soci che tenteranno di accedere troveranno la scritta “non ci sono votazioni aperte”) dopo la presentazione e la discussione di ciascun punto dall’ordine del giorno. Oltre a seguire lo streaming, i soci che non saranno presenti fisicamente saranno avvisati via social dell’apertura di ogni singola votazione. Indicativamente si prevede che la votazione relativa all’assemblea straordinaria si svolgerà tra le 14.40 e le 15.30 mentre i 5 punti dell’assemblea ordinaria saranno votati tra le 16.30 e le 18.00. In base al comma 1 dell’Art. 19 del vigente Statuto, hanno diritto di voto gli “iscritti nel libro dei soci da almeno novanta giorni”. Nella fattispecie potranno votare i soci iscritti con delibera del 23 febbraio 2017 e precedenti.

COME ARRIVARE

Come arrivare

In treno: dlla Stazione Centrale: prendere la linea verde della Metro in direzione Cascina Gobba e scendere a Piola, uscita V. Pacini v. mappa

[/mmtl-text][/mmtl-col][/mmtl-row]