Il fornitore cooperativo di energia elettrica rinnovabile, sostenibile, etica   |   SOCI ÈNOSTRA:  15.199   |   AREA RISERVATA

 

Pompe di calore

Comfort termico e risparmio energetico

Prima il carbone, poi il gasolio e infine il metano: la lunga storia del riscaldamento domestico è pronta a voltare pagina con l’adozione di sistemi termici ad alta efficienza.

Sostituisci la tua caldaia alimentata da combustibile fossile con una moderna ed efficiente pompa di calore per riscaldare, raffrescare e avere acqua calda per casa tua. Questa tecnologia ti garantirà comfort termico e un aumento dell’efficienza e quindi del risparmio energetico.

Servizi chiavi in mano

Il team di ènostra ti seguirà passo dopo passo nella scelta dell’impianto più adatto alle tue esigenze, proponendoti un servizio di fornitura chiavi in mano dell’impianto:

  • Sopralluogo tecnico
  • Progettazione dell’impianto
  • Installazione dell’impianto termico
  • Supporto al Centro di Assistenza Tecnica (CAT) per lo svolgimento del collaudo
  • Richiesta pratiche di incentivazione
  • Garanzia di 2 anni sull’installazione

Restano escluse eventuali opere edili, per le quali sarà necessario coinvolgere artigiani o imprese locali.

Agevolazioni statali

IVA agevolata al 10% per gli interventi su edifici residenziali in caso di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Conto Termico 2.0, incentivo a fondo perduto che viene erogato, per le persone fisiche o le aziende, in corso di sostituzione di impianti termici. Per la Pubblica Amministrazione rappresenta una risorsa economica anche per gli investimenti di isolamento termico.

Bonus Casa ristrutturazione, che consente di installare una pompa di calore detraendo fiscalmente il 50% delle spese sostenute anche in aggiunta ad un generatore di calore esistente (solo per edifici residenziali).

Ecobonus per la riqualificazione energetica, che prevede di usufruire della detrazione IRPEF / IRES del 65% per l’installazione di pompe di calore in sostituzione di un impianto di riscaldamento già esistente.

 

Sostituisci la tua caldaia con una pompa di calore! Fallo con ènostra!

Vuoi dire addio alle fonti fossili, dismettere la tua caldaia ed installare un efficiente impianto termico a pompa di calore? Seguendo tre semplici passaggi, puoi verificarne la fattibilità e ridurre le emissioni di casa tua o del tuo luogo di lavoro. Realizza il tuo progetto con ènostra!

STEP 1

La realizzazione degli impianti termici chiavi in mano coinvolge i partner tecnici di ènostra, ovvero progettisti e ditte installatrici specializzati e presenti sul territorio nazionale. Verifica la copertura del servizio nella provincia in cui intendi far installare il tuo impianto: potrai quindi compilare un form tramite cui trasmetterci le informazioni necessarie. Maggiore sarà la precisione di quanto indicato, più puntuale potrà essere la nostra valutazione tecnica.

Al termine della compilazione potrai fissare un appuntamento telefonico con il nostro team per verificare tutti i dettagli necessari alla stesura del preventivo.

STEP 2

Il nostro team, al termine della telefonata, redigerà un breve report e coinvolgerà un professionista della tua zona che elaborerà un preventivo per una consulenza tecnica sul posto.

In seguito all’accettazione verrà effettuato un sopralluogo che permetterà di elaborare una breve relazione di fattibilità tecnica che potrà comprendere anche diversi scenari di intervento. ènostra e il professionista incaricato ti supporteranno nella scelta della soluzione da adottare.

Seguirà quindi la preventivazione delle opere da realizzare tramite le nostre ditte partner.

STEP 3

Per l’esecuzione dei lavori si procede con l’emissione della fatturazione dell’acconto, la conferma degli ordini dai nostri fornitori e la consegna del materiale in cantiere secondo gli accordi presi con il nostro partner tecnico.

Se puoi beneficiare di sgravi fiscali quali la detrazione del 65% per il risparmio energetico (“Ecobonus”) o del 50% per le manutenzioni straordinarie (“Bonus casa”) ti supporteremo nella redazione della pratica da inviare all’ENEA e che potrai consegnare al tuo CAF o commercialista.

Al termine del lavoro ti proporremo un questionario di gradimento del servizio svolto: i tuoi commenti ci aiuteranno a migliorare!