Il fornitore cooperativo di energia elettrica rinnovabile, sostenibile, etica   |   SOCI ÈNOSTRA:  9.487   |   AREA RISERVATA

 

Investi nel fondo produzione

Realizziamo impianti per la produzione di energia rinnovabile, fotovoltaici, eolici e idroelettrici ad acqua fluente, dando la possibilità ai nostri soci di partecipare finanziando la loro costruzione e gestione. Se vogliamo favorire una transizione energetica che finalmente ci liberi dalle fossili dobbiamo investire in energia buona e bisogna farlo tutti insieme.

Partecipa al Fondo di produzione con la quota che ti permette di produrre l’energia di cui hai bisogno per soddisfare i tuoi consumi di casa.

Libertà è autoproduzione è la nostra campagna finanziamento impianti collettivi 2021.

 

AGGIORNAMENTO SULLA TARIFFA PROSUMER

La partecipazione al Fondo Produzione abbinata alla tariffa Prosumer sono gli elementi che caratterizzano il modello di ènostra di chiusura del cerchio tra la produzione degli impianti collettivi e il consumo di energia rinnovabile da parte dei soci sovventori.
Alla luce dei primi mesi di esperienza, grazie anche ai vostri suggerimenti raccolti nel corso del 2021, è emersa l’esigenza di far evolvere la proposta per renderla più semplice, adeguata e coerente con il nostro modello di scambio virtuale di energia rinnovabile.

Per consentire gli adeguamenti ai sistemi informativi necessari ai processi di sottoscrizione, di accesso al Fondo e di attivazione della Tariffa Prosumer abbiamo temporaneamente sospeso l’acquisizione di nuovi soci sovventori dal 30/12/2021.

Il decreto SOSTEGNI TER del 21/01/2022 introduce una forte penalizzazione dei produttori da fonti rinnovabili che coinvolge anche gli impianti di ènostra e che non ci permette, alle condizioni attuali, il rilancio della Tariffa Prosumer, già comunicato per l’inizio di febbraio.

ènostra si è attivata direttamente e insieme agli altri operatori di mercato e per chiedere al governo un ripensamento generale su questa misura iniqua che colpisce pesantemente le fonti rinnovabili e va contro il percorso verso la decarbonizzazione.

Non appena la situazione normativa sarà più chiara ed economicamente compatibile con il nostro schema prosumer saremo online con la nuova formula.

Come puoi attivarti?

INVESTIMENTO ETICO

Partecipa
al fondo produzione di ènostra

Il Fondo è finalizzato alla costruzione o acquisto di impianti di nuova produzione di energia rinnovabile, fotovoltaici, eolici e idroelettrici ad acqua fluente. Le azioni investite hanno le seguenti caratteristiche:

  • La durata del conferimento è valida fino al 31/12/2028
  • L’importo minimo dei conferimenti è di 500 euro a socio
  • Le azioni prevedono un rendimento secondo quanto stabilito dal Regolamento Sovventori
 
Per consentire gli adeguamenti ai sistemi informativi necessari ai processi di sottoscrizione, di accesso al Fondo e di attivazione della Tariffa Prosumer per i nuovi soci sono stati temporaneamente sospesi a partire dal 30/12/2021; il decreto Sostegni Ter del 27/01/2022 introduce una forte penalizzazione degli impianti di produzione di energia rinnovabile che non ci consente al momento la riattivazione della raccolta fondi e della tariffa Prosumer.
RIMANI INFORMATO

Grazie ai nuovi e vecchi sovventori, nel 2021 abbiamo raccolto 461.850€ aumentando così la percentuale del capitale totale del Fondo Produzione rispetto al nostro obiettivo! A breve ripartiremo con la raccolta

1369725
CAPITALE TOTALE RACCOLTO (€)
RAGGIUNGIMENTO OBIETTIVO (%)68.5%

DIVENTA UN PROSUMER

Consuma l’energia rinnovabile
che produce l’impianto collettivo

Partecipa al Fondo Produzione con la quota di investimento che permette di produrre l’energia per soddisfare i tuoi consumi di casa. Se scegli anche la tariffa PROSUMER, la tua energia avrà un prezzo “equo” che riflette il costo di produzione del portafoglio impianti rinnovabili di ènostra, con un prezzo stabile nel tempo e un bonus energia mensile in kWh gratuiti.

Per consentire gli adeguamenti ai sistemi informativi necessari ai processi di sottoscrizione, di accesso al Fondo e di attivazione della Tariffa Prosumer per i nuovi soci saranno quindi temporaneamente sospesi a partire dal 30/12/2021; il decreto Sostegni Ter del 27/01/2022 introduce una forte penalizzazione degli impianti di produzione di energia rinnovabile che non ci consente al momento la riattivazione della raccolta fondi e della tariffa Prosumer.

RIMANI INFORMATO

PARTECIPA ATTIVAMENTE

Attivati e condividi la tua esperienza

Ecco alcune testimonianze di soci sovventori che hanno già investito negli impianti collettivi di ènostra.