Il fornitore cooperativo di energia elettrica rinnovabile, sostenibile, etica   |   SOCI ÈNOSTRA:  10.702   |   AREA RISERVATA

 

Impianti di ènostra

ènostra investe nella realizzazione nuovi impianti di produzione rinnovabile attraverso capitale collettivo, raccolto tramite il nostro fondo di produzione

Il fondo di produzione è finalizzato a produrre nuova energia rinnovabile collettiva, pensata per coloro che singolarmente non avrebbero avuto modo di accedere ad energia pulita ma che partecipando collettivamente a questo progetto possono farlo.

Le famiglie e le imprese che scelgono di investire una piccola somma nel ‘Fondo di produzione’ possono acquistare virtualmente la quota di potenza rinnovabile sufficiente a coprire il proprio fabbisogno annuo di energia elettrica. 

I soci sovventori possono accedere a una tariffa dedicata a prezzo stabile – tariffa ‘prosumer’ – che si basa sull’effettivo costo di produzione degli impianti della Cooperativa e di altre voci a copertura dei costi gestionali, sganciandosi dalle dinamiche di mercato. 

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

ènostra valuta limpatto ambientale che l’impianto di produzione ha generato durante la costruzione e che può generare in fase di esercizio.

PRINCIPI ETICI

ènostra analizza e certifica la legalità, la trasparenza, la governance e i rapporti di rete e di comunità dell’impianto selezionato.

Sei un’azienda e vuoi vendere la tua energia rinnovabile a ènostra?

Da dove proviene l’energia buona di ènostra?

Ecco la mappa, in continuo aggiornamento, degli impianti di ènostra. Cliccando sui singoli segnaposto puoi visualizzare le foto e i dati di ciascun impianto, mentre cliccando sul link relativo alla scheda impianto puoi accedere a ulteriori informazioni.

13
Parco impianti
1836
Potenza complessiva (kW)
3113
Produzione annua (MWh/anno)
1293kg
co2 evitata