Il fornitore cooperativo di energia elettrica rinnovabile, sostenibile, etica   |   SOCI ÈNOSTRA:  9.487   |   AREA RISERVATA

 

Il fotovoltaico per la casa e per l’impresa

L’impianto fotovoltaico su misura per te

Gli impianti fotovoltaici rappresentano ad oggi la modalità più sicura ed economica per autoprodurre l’energia elettrica necessaria per la propria abitazione, impresa o sede associativa. Un impianto fotovoltaico ti permetterà di alimentare la tua utenza con l’energia del sole gratuita, rinnovabile e pulita, e quindi di contribuire a salvaguardare l’ambiente abbattendo l’emissioni inquinanti in atmosfera. In più, attraverso una gestione dell’impianto intelligente, potrai ridurre notevolmente i costi in bolletta.

Servizi chiavi in mano

Il team di ènostra ti seguirà passo dopo passo nella scelta dell’impianto più adatto alle tue esigenze, proponendoti un servizio di fornitura chiavi in mano dell’impianto:

  • Sopralluogo tecnico
  • Progettazione dell’impianto
  • Iter autorizzativo e pratiche per la connessione
  • Installazione dell’impianto fotovoltaico
  • Collaudo e messa in esercizio
  • Richiesta destrazioni fiscali
  • Garanzia di 2 anni sull’installazione

Agevolazioni statali

Iva agevolata al 10% per l’acquisto dell’impianto fotovoltaico.

Bonus Casa ristrutturazione, prorogato con la Legge di Bilancio per tutto il 2020, ti consente di installare un impianto fotovoltaico detraendo fiscalmente il 50% delle spese sostenute.

Superbonus, introdotto con il Decreto Rilancio, ti consente di ottenere una detrazione fiscale del 110% se l’impianto fotovoltaico è compreso all’interno di un intervento di efficientamento energetico di più ampio respiro sull’edificio.

Cessione del credito, o sconto in fattura, come modalità alternativa alla detrazione fiscale.

Hai già un impianto fotovoltaico e vuoi monitorarlo con ènostra?

Temporanea sospensione delle richieste di preventivo

Ringraziamo tutti i soci che nei mesi scorsi ci hanno contatto per realizzare il proprio impianto fotovoltaico con ènostra.
L’elevato numero di richieste di preventivo pervenute, unitamente alla scarsità dei materiali disponibili in questo periodo, ci impongono di sospendere momentaneamente la formulazione di nuove offerte chiavi in mano. Saremo felici di riattivare questa attività dopo l’estate.

Se non sei già nostro socio, resta in contatto con noi per essere aggiornato delle novità del settore!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER