Il fornitore cooperativo di energia elettrica rinnovabile, sostenibile, etica   |   SOCI ÈNOSTRA:  10.702   |   AREA RISERVATA

 

Il fotovoltaico per la casa e per l’impresa

L’impianto fotovoltaico su misura per te

Gli impianti fotovoltaici rappresentano ad oggi la modalità più sicura ed economica per autoprodurre l’energia elettrica necessaria per la propria abitazione, impresa o sede associativa. Un impianto fotovoltaico ti permetterà di alimentare la tua utenza con l’energia del sole gratuita, rinnovabile e pulita, e quindi di contribuire a salvaguardare l’ambiente abbattendo l’emissioni inquinanti in atmosfera. In più, attraverso una gestione dell’impianto intelligente, potrai ridurre notevolmente i costi in bolletta.

Servizi chiavi in mano

Il team di ènostra ti seguirà passo dopo passo nella scelta dell’impianto più adatto alle tue esigenze, proponendoti un servizio di fornitura chiavi in mano dell’impianto:

  • Sopralluogo tecnico
  • Progettazione dell’impianto
  • Iter autorizzativo e pratiche per la connessione
  • Installazione dell’impianto fotovoltaico
  • Collaudo e messa in esercizio
  • Richiesta destrazioni fiscali
  • Garanzia di 2 anni sull’installazione

Agevolazioni statali

Iva agevolata al 10% per l’acquisto dell’impianto fotovoltaico.

Bonus Casa ristrutturazione, prorogato con la Legge di Bilancio per tutto il 2020, ti consente di installare un impianto fotovoltaico detraendo fiscalmente il 50% delle spese sostenute.

Superbonus, introdotto con il Decreto Rilancio, ti consente di ottenere una detrazione fiscale del 110% se l’impianto fotovoltaico è compreso all’interno di un intervento di efficientamento energetico di più ampio respiro sull’edificio.

Cessione del credito, o sconto in fattura, come modalità alternativa alla detrazione fiscale.

Hai già un impianto fotovoltaico e vuoi monitorarlo con ènostra?

Vuoi richiedere un preventivo? scopri come

Vuoi diventare un produttore di energia elettrica 100% rinnovabile, realizzando un impianto fotovoltaico a casa tua o sull’edificio della tua sede di lavoro? Realizza il tuo progetto con ènostra!

Segui le istruzioni indicate, bastano tre semplici passaggi.

STEP 1

La realizzazione degli impianti fotovoltaici chiavi in mano coinvolge i partner tecnici di ènostra, ovvero ditte installatrici specializzate distribuite sul territorio nazionale. Verifica la copertura del servizio nella provincia in cui intendi far installare il tuo impianto: potrai quindi compilare un form tramite cui trasmetterci le informazioni necessarie. Maggiore sarà la precisione di quanto indicato, più puntuale potrà essere la nostra valutazione tecnica.

Al termine della compilazione potrai fissare un appuntamento telefonico con il nostro team per verificare tutti i dettagli necessari alla stesura del preventivo.

STEP 2

Sulla base delle informazioni raccolte, il nostro team tecnico dimensionerà l’impianto e formulerà un’offerta di massima sviluppata in condizioni standard.

In seguito all’accettazione verrà effettuato un sopralluogo esecutivo: il nostro partner tecnico potrà confermare le condizioni per avviare il cantiere. In tal caso si proseguirà con la stipula del contratto e la relativa fatturazione. Qualora durante il sopralluogo emergano ragioni tecniche che impediscano la conferma del preventivo di massima, rendendo necessaria una modifica dei prezzi indicati nel preventivo, quest’ultimo sarà riformulato annullando l’impegno assunto del socio in precedenza.

STEP 3

Per l’esecuzione dei lavori si procede con l’emissione della fatturazione dell’acconto, la conferma degli ordini dai nostri fornitori e la consegna del materiale in cantiere secondo gli accordi presi con il nostro partner tecnico.

Se puoi beneficiare di sgravi fiscali quali la detrazione del 50% per le manutenzioni straordinarie (cosiddetto “Bonus casa”) redigeremo per tuo conto la pratica da inviare all’ENEA che ti verrà chiesta dal tuo CAF o commercialista.

Al termine del lavoro ti proporremo un questionario di gradimento del servizio svolto: i tuoi commenti ci aiuteranno a migliorare!

Alcune delle nostre referenze