Migliora l’efficienza energetica nei tuoi spazi
Progettiamo e realizziamo interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica, sfruttando l’energia in modo razionale e riducendo gli sprechi dovuti alla dispersione termica e alla gestione degli impianti.
Poichè il riscaldamento invernale e il raffrescamento estivo degli edifici rappresentano le maggiori voci di spesa energetica per le famiglie italiane, efficienza energetica vuol dire anche risparmio economico immediato e di lunga durata.
Servizi per i nostri soci
Il team di ènostra ti seguirà passo dopo passo nella progettazione e realizzazione di opere per l’efficientamento energetico, proponendoti impianti ad alte prestazioni all’interno di un servizio chiavi in mano comprendente:
- Sopralluogo tecnico
- Progettazione degli interventi
- Iter autorizzativo e pratiche per la connessione
- Realizzazione delle opere
- Collaudo e messa in esercizio
- Richiesta pratiche di incentivazione
- Garanzia di 2 anni sull’installazione
Per i servizi di isolamento termico potrai essere indirizzato verso aziende partner specializzate.
Tutti i servizi energetici di ènostra sono soggetti alla verifica della copertura territoriale dei nostri partner tecnici. Trovi maggiori indicazioni nelle pagine dedicate.
Agevolazioni statali
Conto Termico 2.0, incentivo a fondo perduto che viene erogato, per le persone fisiche o le aziende, in corso di sostituzione di impianti termici. Per la Pubblica Amministrazione rappresenta una risorsa economica anche per gli investimenti di isolamento termico.
Bonus Casa ristrutturazione, prorogato con la Legge di Bilancio per tutto il 2020, ti consente di detrarre fiscalmente il 50% delle spese sostenute relative ad opere complementari a quelle energetiche.
Ecobonus per la riqualificazione energetica, ti consente di usufruire della destrazione IRPEF del 65% per la sostituzione di impianti termici.
Superbonus, detrazione al 110% per interventi di ampio respiro realizzati sull’edificio che ne migliorino le prestazioni di almeno due classi energetici.
Cessione del credito, o sconto in fattura, come modalità alternativa alla detrazione fiscale per monetizzare già al termine dei lavori i benefici attesi.
Richiedi un preventivo

Tra Gubbio e Fabriano sta per nascere un agriturismo sostenibile e partecipato

Efficientare usando il Superbonus 110%: concluso il primo progetto con Banca Etica

Progettazione e tecnologia, la sinergia giusta per una casa ecologica a regola d’arte

Da una donazione di un pezzo di terra nasce un progetto sociale unico nel suo genere: La Tabacca

Dal freddo ci si può difendere, anche se i condòmini sono contrari
