Il fornitore cooperativo di energia elettrica rinnovabile, sostenibile, etica   |   SOCI ÈNOSTRA:  15.199   |   AREA RISERVATA

 

Tecnico/a junior per gestione pratiche relative a servizi energetici

In seguito alla recente crescita delle opportunità sia da parte dei soci di ènostra che di nuovi clienti, si aprono nuove strade per il nostro team dei Servizi Energetici impengato nella gestione di richieste di consulenza e di nuovi progetti, al fine di garantire un servizio di qualità adeguato al profilo e ai valori della cooperativa.

ènostra apre la selezione di una nuova figura di Tecnico/a junior, dedicata alla gestione e valutazione delle pratiche relative al Superbonus 110% e agli altri bonus ambientali, al primo contatto con i soci e alla redazione delle proposte tecnico/commerciali.

Il team Servizi Energetici fornisce ai soci di ènostra servizi tecnici e soluzioni chiavi in mano per la realizzazione di progetti di efficienza e generazione da fonti rinnovabili in ambito domestico e per le piccole imprese o organizzazioni del terzo settore.

DESCRIZIONE RUOLO


Le principali mansioni che saranno affidate alla nuova figura, a seguito di un periodo iniziale di formazione e affiancamento, sono:

  • svolgere attività di valutazione tecnica-ambientale delle richieste di cessione del credito presentate alla Banca partner della cooperativa tramite piattaforma informatica;
  • rispondere alle richieste dei soci (o futuri soci) per interventi di efficienza energetica e produzione di energia da fonti rinnovabili, in particolare nel settore residenziale e finalizzati all’ottenimento del cd. “Superbonus 110%” ai sensi della L.77/2020;
  • preventivare le attività di prefattibilità Superbonus e i servizi ordinari sulla base delle linee guida operative del comparto servizi;
  • individuare, con l’ausilio del sistema gestionale informatizzato, i tecnici locali da coinvolgere per la consulenza di prefattibilità e per i servizi ordinari;
  • partecipare alle riunioni di staff per garantire un personale costante aggiornamento in relazione alle principali attività della cooperativa e fornire contributi utili agli altri.

REQUISITI


  • Interesse a formarsi sui temi dell’efficienza energetica e della produzione di energia da fonti rinnovabile
  • Laurea in discipline tecnico-scientifiche
  • Capacità di ascolto e forte orientamento al cliente
  • Capacità di analisi e di sintesi
  • Forte propensione al lavoro di squadra e alla condivisione delle competenze

A completamento del profilo saranno apprezzate: conoscenza della normativa di settore, capacità di gestire il lavoro in autonomia, attitudine al problem solving, precisione e dedizione.

 

SEDE DI LAVORO


Lavoro da remoto e/o sede distaccata di Savona

TIPOLOGIA DI CONTRATTO


Tempo determinato 6/12 mesi. Tipologia contrattuale e livello retributivo saranno definiti in base alle attestate competenze della/del candidato.

SCADENZA CANDIDATURA


12 marzo 2022

AVVIO COLLABORAZIONE


Marzo 2022

PER CANDIDARSI


Inviare il CV in formato europeo (pdf) all’indirizzo servizi@enostra.it con oggetto “2022/HR/servizi”. La selezione avverrà tramite colloquio. Si segnala che solamente i candidati prescelti per il colloquio verranno contattati.