Il fornitore cooperativo di energia elettrica rinnovabile, sostenibile, etica   |   SOCI ÈNOSTRA:  15.199   |   AREA RISERVATA
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Verona – La scommessa delle CER: ricostruire le comunità a partire dall’energia

Marzo 21 @ 18:30 - 20:00

Giovedì 21 marzo alle 18.30 si terrà a Verona l’evento “La scommessa delle comunità energetiche rinnovabili: ricostruire le comunità partendo dall’energia“. Organizzato da Legambiente Verona, l’incontro si terrà nella Sala di Corte Molon in via della Diga 17. 

L’incontro è dedicato alla cittadinanza veronese per discutere delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), fondamentali per promuovere un’economia energetica più sostenibile e locale, con il patrocinio della Seconda Circoscrizione del Comune di Verona. Si approfondirà il funzionamento delle CER, anche alla luce dei nuovi decreti attuativi, scoprendo cosa è cambiato nella legislazione, andando a presentare anche un esempio concreto di successo in Italia, come la CER di Ventotene.
 
Interverranno: 
Antonio Bottega, collaboratore del giornale Heraldo
Natalia Magnani, Università di Trento
Chiara Brogi, referente CER di ènostra
Gabriele Magni, della CER di Ventotene
 
Modera la serata Filippo Beltrami, referente CER per Legambiente Verona, e Senior Researcher presso l’Istituto per le Energie Rinnovabili di Eurac Research.
 
Non è necessaria la prenotazione.

 

Dettagli

Data:
Marzo 21
Ora:
18:30 - 20:00
Categoria Evento:

Luogo

Sala di Corte Molon
Via della Diga 17
Verona, 37124 Italia
+ Google Maps