Il fornitore cooperativo di energia elettrica rinnovabile, sostenibile, etica   |   SOCI ÈNOSTRA:  15.199   |   AREA RISERVATA
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Scapreria (FI): Cenetta bolletta in omaggio ai Fridays for Future

13 Settembre 2019 @ 20:00 - 23:30

ènostra è lieta di invitarvi alla cena che si terrà Venerdì 13 settembre 2019 alle ore 20.00, presso i locali dell’Associazione Le Belle Idee, in Largo De Andrè a Scarperia,  in provincia di Firenze.

Il consumo irresponsabile delle risorse del Pianeta sta causando danni che ricadono su tutte le forme di vita che lo abitano. Il questo senso, il futuro ormai è diventato presente. E ce lo hanno dimostrato con gran forza i ragazzi di Friday for Future, il movimento internazionale di protesta, composto da alunni e studenti che chiedono ai Governi di tutto il mondo azioni per prevenire il riscaldamento globale e il cambiamento climatico.
Da un’idea di Marco Bogani, Presidente dell’Associazione culturale di consumatori Arzach, vogliamo omaggiare questi ragazzi con una cena a base dei prodotti tipici del territorio. Sarà anche l’occasione per scambiarci idee su come orientare i nostri comportamenti e le nostre scelte, in modo da incidere radicalmente sulle decisioni politiche generali. Parleremo di cibo biologico, di energia 100% rinnovabile e di Arte urbana.

A parlare dell’energia 100% rinnovabile, etica e condivisa di ènostra ci saranno Giulio Signorini e Massimo Bani, soci e referenti del nodo fiorentino della Community di ènostra.

Programma

  • ore 20:00: Cena presso i locali dell’Associazione Le Belle Idee, largo De Andrè, a Scarperia (FI) – vicino al Cinema Garibaldi. La cena ha un costo di 15,00 euro ed è necessaria la prenotazione,
  • ore 21:30 presentazione di ènostra a cura di Giulio Signorini e Massimo Bani,
  • ore 22:00 presentazione di Genuino Contadino, punto di incontro fra produttori e consumatori, con esposizione di prodotti.

Ci sarà anche la mostra di arte urbana/riciclo con l’esposizione delle opere di Francesca Neri e la musica del gruppo MOJO BLUES BAND.

Info e prenotazioni

055/4490614 – 328/0005164

Scarica la locandina

VIENI A SOTTOSCRIVERE IL CONTRATTO DI FORNITURA

Porta con te una copia della bolletta di energia elettrica completa e il codice IBAN: in pochi minuti potrai diventare socio e sottoscrivere il contratto di fornitura con ènostra.

 

Organizzatore

Associazione culturale di consumatori Arzach
Telefono:
055 449 06 14
Email:
info@arzach.it
Sito web:
http://www.arzach.it

Luogo

Associazione Le Belle Idee
Largo De Andrè
Scarperia, 50038 Italia
+ Google Maps
Telefono:
055 84 30 341