Il fornitore cooperativo di energia elettrica rinnovabile, sostenibile, etica   |   SOCI ÈNOSTRA:  15.199   |   AREA RISERVATA
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Montescudaio (Pisa): Energia green 100% rinnovabile

27 Luglio 2019 @ 19:30 - 21:30

ènostra è lieta di invitarvi all’evento che si terrà sabato 27 luglio alle ore 19:30, in Via della Madonna a Montescudaio in provincia di Pisa. L’incontro si svolgerà all’interno del Montescudaio BIO – Eco & Organic Festival 2019, il Festival nato per promuovere l’agricoltura biologica e naturale, le piccole imprese, la buona economia etica, la riduzione dei rifiuti, e altri temi inerenti al rispetto dell’ambiente.

A raccontare dell’energia 100% rinnovabile, etica e condivisa di ènostra, ci sarà Costanza Boggiano Pico, dello staff della cooperativa.

Nel corso della conferenza, organizzata in collaborazione con Legambiente Costa Etrusca, Costanza parlerà anche di cosa comporta il passaggio al mercato libero, in vista della fine della maggior tutela, e del ruolo che possono avere i consumatori attivi (prosumer) nella transizione energetica.

E dopo il dibattito potrete cenare presso i ristoranti e le botteghe di Montescudaio che partecipano all’evento proponendo per la serata un menu con almeno due portate create con prodotti biologici; e il consorzio del vino (Montescudaio DOC) parteciperà con una selezione di cantine biologiche.

La società idrica locale installerà una fontanella che erogherà acqua microfiltrata e gratuita per dissuadere la commercializzazione di acqua in bottiglie di plastica. Portate le vostre borracce!

Vi aspettiamo numerosi.

Scarica la locandina dell’evento

Dettagli

Data:
27 Luglio 2019
Ora:
19:30 - 21:30

Organizzatore

BIO – Eco & Organic Festival
Email:
montescudaiobio@gmai.com
Sito web:
https://www.facebook.com/MontescudaioBIO

Luogo

Montescudaio
Via della Madonna
Montescudaio, 56040 Italia
+ Google Maps
Sito web:
https://www.facebook.com/events/2332595456800827/