Il fornitore cooperativo di energia elettrica rinnovabile, sostenibile, etica   |   SOCI ÈNOSTRA:  15.199   |   AREA RISERVATA

 

Impianto fotovoltaico a Cambiago (MI)

Impianto fotovoltaico a Cambiago (città metropolitana Milano): 157 kWp

L’impianto fotovoltaico sarà installato sul tetto della struttura della Cooperativa di Mano in Mano, a Cambiago (MI) che ha fatto del riuso dei materiali la sua fonte di ispirazione.

L’ area disponibile utilizzabile di 800 mq permetterà la realizzazione di un progetto fotovoltaico avente una potenza nominale di 157 kWp, progettato in cessione totale e realizzato in bassa tensione. L’azienda ospitante l’impianto è una cooperativa che possiede una spiccata connotazione sociale che fa del riuso dei materiali la sua fonte di ispirazione, dando così nuova vita alle cose e valore alle persone.

Potenza impianto:
157 kWp 

Produzione media:
164.000 kWh/anno

Fabbisogno coperto:
75 famiglie

CRONOPROGRAMMA

L’apertura dei lavori è prevista per il terzo trimestre del 2024. È stato già accettato il preventivo di connessione alla rete, concordato il contratto di Diritto di superficie e ottenuto il via libera per lo svincolo dall’ipoteca, che era presente su una porzione del tetto occupata dall’impianto. Sono in fase di definizione gli ultimi passaggi notarili e il progetto è quindi finalmente cantierabile a breve.

PARTNER

Il partner di progetto è la cooperativa Di Mano in Mano.

Il partner tecnico è la società Renerit.

Vuoi partecipare anche tu alla transizione energetica dal basso?