Milano, 6 ottobre: tutto pronto per l’assemblea di fusione!

Novità da ènostra   
;
3 Ottobre 2018

Dopo due anni e molto lavoro, eccoci al dunque! 

Con l’Assemblea del 6 ottobre siamo chiamati a sancire la tanto attesa fusione tra ènostra e Retenergie.

“Sarà un momento celebrativo di quanto fatto finora, ma soprattutto rifondativo” ha sottolineato il Presidente di ènostra Davide Zanoni, nella sua lettera ai soci “Da qui vogliamo ripartire, con la forza dell’esperienza fatta in questi anni e il coraggio di uno sguardo rivolto al futuro”.

Come già anticipato nella Convocazione inviata ad inizio settembre, in occasione dell’Assemblea sarà presentato il piano industriale, saranno illustrati i dettagli del primo progetto di impianto eolico collettivo per la fornitura di energia rinnovabile ai soci e verrà aperta la raccolta di capitale di sovvenzione per il suo finanziamento, rivolta ai soci attuali e ai nuovi che entreranno. Si tratta del primo importante traguardo del nostro modello cooperativo, che mira a favorire la transizione energetica, da un lato incrementando la produzione di energia rinnovabile, dall’altro fornendo ai soci l’energia prodotta, ad un costo che sia indipendente dal mercato delle fonti fossili, le stesse che determinano il prezzo unico nazionale (PUN) a cui le nostre attuali tariffe sono ancorate.

L’Assemblea sarà anche l’occasione di presentare le diverse iniziative che stiamo per lanciare per favorire il coinvolgimento, l’ascolto e la partecipazione dei soci nella promozione e nello sviluppo di ènostra.

Nell’invitarvi a partecipare numerosi, vi ricordiamo che si potrà esprimere il proprio voto solo in forma elettronica. Invitiamo, dunque, i soci che parteciperanno fisicamente all’assemblea a presentarsi muniti di smartphone, tablet o computer portatile. I soci che non saranno dotati di dispositivo elettronico potranno esprimere il proprio voto tramite apparecchi appositamente attrezzati in sala. Attraverso la piattaforma on line sarà, naturalmente, possibile votare anche per i soci che ci seguiranno da remoto.

Le credenziali, ovvero lo USER NAME e la PASSWORD, per accedere alla piattaforma per il voto saranno inviate via mail alla vigilia dell’assemblea (scarica la Guida al voto). Vi raccomandiamo di scaricarle e portarle con voi in Assemblea.
Una volta effettuato l’accesso si potrà seguire la diretta streaming e – non appena aperte le operazioni di voto – esprimere il proprio voto sui punti all’ordine del giorno. Indicativamente si prevede che la votazione si svolgerà tra le 16.00 e le 17.00, in ogni caso sarà comunicato dalla sala dell’assemblea.

Il fascicolo di fusione e ulteriori dettagli sono disponibili QUI.

A prestissimo!