Genova: Fare una comunità energetica è un gioco
Venerdì 24 ottobre alle 20.30 ci troviamo a Genova, Sala della Chiatta, a ponente dell’Acquario di Genova e a levante del Vascello Neptune (vedi foto qui sotto), per l’evento “Fare una comunità energetica è un gioco“, a cura dei soci liguri di ènostra in collaborazione con la cooperativa NEMO e LudoLab.
A partire dalle 20.30 partirà una sessione del gioco di ruolo cooperativo “Correnti Nuove”, pensato come strumento di animazione e formazione a supporto dei soggetti promotori di Comunità Energetiche Rinnovabili e Solidali (CERS). Un’occasione interattiva di approfondimento e apprendimento per chi fosse interessato ad attivare un percorso di coinvolgimento pubblico e progettazione partecipata per l’animazione di una CER, la sensibilizzazione, la formazione e la progettazione sul tema “energia” insieme alla comunità di riferimento.
La serata è gratuita e aperta a tutti, socie e soci di ènostra, cittadini, appassionati di giochi di ruolo, a chi si avvicina per la prima volta al tema delle CER, ma anche a chi fa già parte di una CER e vuole cimentarsi nella gestione dei processi di governance interni.
Il gioco è stato realizzato con il contributo dei soci di Banca Etica del Nord Ovest grazie al bando “Portatori di valore”.
Per questioni logistiche, vi chiediamo di iscrivervi per partecipare inviando una email a liguria@enostra.it