Assemblea ordinaria di ènostra 2023
In presenza e in diretta streaming con accesso riservato alle socie e ai soci
l’Assemblea ordinaria delle socie e dei soci di ènostra società cooperativa si è tenuta sabato 27 Maggio 2023, dalle ore 09.30 alle ore 14:00 presso la Sede legale di ènostra, Via Ampère 61/a, a Milano.
Ordine del Giorno
- Comunicazione della Presidente
- Presentazione del Bilancio di Esercizio al 31 dicembre 2022, della relazione di gestione, della Relazione unitaria del Collegio Sindacale incaricato della revisione legale, delibere inerenti e conseguenti
- Parziale copertura delle perdite degli esercizi precedenti con utilizzo delle riserve disponibili
- Proposta di rinnovo del Collegio sindacale cui attribuire l’incarico di revisione legale e relativo compenso
- Determinazione compenso spettante ai membri del Comitato Esecutivo nominato dal CdA
- Delibera emissione azioni di sovvenzione
- Modifica regolamento soci sovventori
- Sviluppo, prospettive ed evoluzione della cooperativa
- Evoluzione policy valutazione impianti
-
Varie ed eventuali
I punti all’ordine del giorno per i quali i soci e le socie sono chiamate a esprimere il proprio voto sono: punto 2 (Bilancio di Esercizio al 31 dicembre 2022, relazione di gestione, Relazione unitaria del Collegio Sindacale incaricato della revisione legale, delibere inerenti e conseguenti), punto 3 (Parziale copertura delle perdite degli esercizi precedenti con utilizzo delle riserve disponibili), punto 4 (Proposta di rinnovo del Collegio sindacale cui attribuire l’incarico di revisione legale e relativo compenso ), punto 5 (Determinazione compenso spettante ai membri del Comitato Esecutivo nominato dal CdA), punto 6 (Delibera emissione azioni di sovvenzione), punto 7 (Modifica regolamento soci sovventori).
Documenti Assemblea Ordinaria 2023
- Bilancio e Nota Integrativa 2022
- Relazione unitaria del Collegio sindacale ai soci
- Relazione di gestione 2022
- Delibera di Emissione azioni di sovvenzione
- Regolamento Soci Sovventori
- Proposta Collegio sindacale e revisione dei conti
- Relazione degli amministratori 2022
- Presentazione (diapositive presentate in diretta)
Nomina del Collegio dei Sindaci e affidamento dell’incarico di Revisione Legale
Data l’esperienza positiva del triennio trascorso, il Consiglio di Amministrazione è compatto nel riproporre la stessa squadra. Il Collegio Sindacale, come previsto dallo Statuto (capo III, art. 32) e dal Codice civile (Art. 2397), sarà composto da 3 membri effettivi e 2 sindaci supplenti nominati per tre anni dall’Assemblea su proposta del CdA. Congiuntamente alla nomina del Collegio Sindacale, l’Assemblea è chiamata a deliberare anche l’affidamento al Collegio stesso dell’incarico di revisione legale, in base all’art. 34 dello Statuto. Il Curriculum dei candidati selezionati e dei sostituti sono disponibili più in basso in questa pagina.
Curricula candidati Sindaco
Curricula candidati Supplenti
- pagina di accesso alla piattaforma ELIGO
- lo USER NAME
- la PASSWORD
saranno inviate via mail alla vigilia dell’assemblea.
Una volta effettuato l’accesso si potrà esprimere il proprio voto sui punti all’ordine del giorno. L’apertura del voto sarà dichiarato tramite streaming. Chi sarà già collegato sulla piattaforma vedrà sul proprio schermo un avviso caratterizzato da una banda blu.
In base al comma 1 dell’Art. 20 del vigente Statuto, hanno diritto di voto gli “iscritti nel libro dei soci da almeno novanta giorni” e cioè i soci ammessi fino alla delibera di ammissione del C.d.A. del 27 gennaio 2023.
Ai sensi dell’art. 2526 del Codice Civile “ai possessori di strumenti finanziari non può, in ogni caso, essere attribuito più di un terzo dei voti spettanti all’insieme dei soci presenti […] in ciascuna assemblea generale”. Per questa ragione i voti espressi per ciascun punto all’ordine del giorno verranno suddivisi in base alla tipologia di socio, in modo da poter verificare la proporzione tra soci sovventori e soci cooperatori. Qualora i primi rappresentassero più di 1/3 dei votanti, il totale delle loro preferenze verrà rimodulato (applicando un peso correttivo) al fine di rispettare le indicazioni della norma.