Il fornitore cooperativo di energia elettrica rinnovabile, sostenibile, etica   |   SOCI ÈNOSTRA:  10.702   |   AREA RISERVATA

 

Fondo “Produzione ènostra 2022”

In occasione dell’Assemblea ordinaria dei soci e delle socie di ènostra tenutasi il 18 giugno 2022, è stata deliberata la costituzione del Fondo per lo sviluppo tecnologico, denominato “Produzione ènostra 2022”

 

IN COSA CONSISTE?

Si tratta di uno strumento previsto dallo Statuto per la raccolta di capitale “dedicato” a particolari progetti e soggetto a specifiche condizioni. Il Fondo finalizza la raccolta di capitale sociale all’investimento in nuova capacità produttiva tramite la costruzione o l’acquisto di impianti di produzione. Le azioni di sovvenzione del Fondo “Produzione ènostra 2022” hanno le seguenti caratteristiche:

  • La durata minima del conferimento è stabilita in 12 anni
  • L’importo dell’emissione è pari a 2.500.000 euro
  • L’importo minimo dei conferimenti è di 500 euro a socio

La remunerazione delle azioni di sovvenzione del “Fondo Produzione” verrà specificata nei prospetti informativi, fermo restando il limite di cui all’articolo 2514 C.C e dell’Art. 5 del Regolamento Soci Sovventori. Il Consiglio di Amministrazione ha facoltà di proporre contratti di fornitura di energia a condizioni dedicate per i sottoscrittori del Fondo.

 

CHI PUÒ SOTTOSCRIVERE

Tutti coloro che vogliono cambiare l’attuale modello energetico e creare un modello cooperativo e sostenibile. L’opportunità è aperta sia agli attuali che ai nuovi soci.

 

QUAL È L’OBIETTIVO

Il nostro obiettivo è raccogliere 2.500.000 euro di capitale per utilizzarlo nella costruzione e/o acquisto di impianti a fonti rinnovabili.

 

Riferimenti utili