Il fornitore cooperativo di energia elettrica rinnovabile, sostenibile, etica   |   SOCI ÈNOSTRA:  6.438   |   AREA RISERVATA

Sconto tariffe soci e clienti di Banca Etica

Sei socio o cliente di Banca Etica? Scegli ènostra e attivati in prima persona per accelerare la transizione energetica grazie alle rinnovabili e al risparmio energetico: per te uno sconto del 5% sul Prezzo Energia per il primo anno di fornitura.

IMPORTANTE: grazie alla Promozione Compleanno di ènostra lo sconto sarà del 10% per tutti i contratti sottoscritti dal 26/06/2020 al 03/08/2020 31/07/2020.

(visto il grande successo dell’iniziativa abbiamo deciso di prorogare il termine di qualche giorno per dare la possibilità di aderire anche a chi ha scoperto questa opportunità nell’ultima settimana del mese).

PLAN - PRICE

Description

Description

Description

SOLOVERDE MONO*


F0 = 0,0332*


Tariffa monoraria in €/kWh, indicata per chi
non ha particolari 
oscillazioni di consumo
tra giorno e notte o nei fine settimana
.



* Il prezzo dell’energia, indicato per fasce orarie,

è la somma del Prezzo Unico Nazionale mensile (PUN) e del costo operativo di ènostra (0,0114 €/kWh). Al prezzo esposto verrà applicato uno sconto del 5% valido per i primi 12 mesi dalla data di inizio fornitura. Grazie alla Promozione Compleanno di ènostra lo sconto sarà del 10% per tutti i contratti sottoscitti entro il 3 Agosto 2020.

SOLOVERDE BIO*

F1 = 0,0344*

F2/F3 = 0,0330*


Tariffa bioraria (in €/kWh), con prezzo del kWh
variabile in funzione 
del giorno e dell’orario
in cui si consuma. 
Indicata
per chi usa l’energia di sera e nei weekend


* Il prezzo dell’energia, indicato per fasce orarie,

è la somma del Prezzo Unico Nazionale mensile (PUN) e del costo operativo di ènostra (0,0114 €/kWh).
Al prezzo esposto verrà applicato uno sconto del 5% valido per i primi 12 mesi dalla data di inizio fornitura. Grazie alla Promozione Compleanno di ènostra lo sconto sarà del 10% per tutti i contratti sottoscritti entro il 3 Agosto 2020.

ADERISCI E ATTIVA LA FORNITURA

Per acquistare elettricità etica e sostenibile con lo sconto del 5% sul Prezzo energia per 12 mesi e usufruire dei servizi della Cooperativa è necessario diventare soci. L’adesione comporta la sottoscrizione di 2 azioni del valore nominale di 25 euro ciascuna (totale 50 euro).

Come procedere:

  1. Scegli l’offerta più adatta a te
  2. Clicca su ‘Sottoscrivi ora’ e accedi al modulo di adesione e attivazione fornitura. Devi avere a portata di mano:
    • Ultima bolletta (o conoscere i dati tecnici della fornitura, POD, Potenza Impegnata, Consumo annuo)
    • IBAN
    • Documento di identità e numero di cellulare dell’intestatario della bolletta
  3. Compila la sottoscrizione inserendo i dati richiesti (NB: nello step 1 selezionare l’opzione Partner = BANCAETICA e Codice Convenzione “SOCIO o CLIENTE Banca Etica” dal menù a tendina
  4. Completa la richiesta

PREFERISCI FARE UNA SIMULAZIONE DI SPESA?

Verifica quanto spenderesti con ènostra e i benefici ambientali che puoi ottenere.

LE DOMANDE PIU’ FREQUENTI

DEVO FARE QUALCOSA PER RECEDERE DAL FORNITORE PRECEDENTE?

No, la procedura è completamente automatica. Una volta sottoscritto il contratto con ènostra, non occorre fare più nulla. La comunicazione del recesso al precedente fornitore avverrà automaticamente a cura di ènostra. Vuoi sottoscrivere ora? Clicca qui

POSSO USUFRUIRE DELLO SCONTO ANCHE SE SOCIO/CLIENTE DI BANCA ETICA E INTESTATARIO DELLA BOLLETTA NON COINCIDONO?

Sì è possibile. L’importante è che il titolare del conto corrente Banca Etica e l’intestatario del contatore appartengano allo stesso nucleo familiare. Esempio, se il socio di Banca Etica è il marito, mentre il contratto di fornitura di energia elettrica è intestato alla moglie, quest’ultima può liberamente sottoscrivere il contratto con ènostra usufruendo dello sconto. Basterà indicare, in fase di restituzione dei documenti, che il coniuge è socio/cliente di Banca Etica.

TEMPI PER IL PASSAGGIO A ÈNOSTRA

Le tempistiche di passaggio ad ènostra variano a seconda della pratica richiesta:

  • Se il contatore è attivo con un altro fornitore e stai richiedendo il passaggio a ènostra, tale passaggio si perfezionerà entro 2 mesi dalla ricezione dei documenti firmati.
  • Se il contatore NON è attivo, non eroga la corrente, e stai richiedendo il passaggio a ènostra (pratica di Subentro), l’attivazione si perfezionerà entro 2/7 giorni lavorativi dalla ricezione dei documenti firmati.
  • Se il contatore NON è presente e stai richiedendo la posa di un nuovo contatore ad ènostra (pratica di Nuovo Allaccio), la posa si perfezionerà entro 1 mese dalla ricezione dei documenti firmati.

HO UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO, POSSO ATTIVARE LA FORNITURA?

Sì è possibile attivare la fornitura. La presenza dell’impianto fotovoltaico o di qualsiasi altro impianto alimentato a fonte rinnovabile non pone nessuna limitazione al passaggio dal mercato tutelato al mercato libero o da un fornitore ad un altro.

BENEFICI PER LE IMPRESE SOCIE E CLIENTI BANCA ETICA

SCOPRI D PIÚ

I SERVIZI ENERGETICI DI ÈNOSTRA PER I SOCI E CLIENTI BANCA ETICA

SCOPRI DI PIÚ