RBE Radio-TV è ora partner di ènostra

Novità da ènostra   
;
13 Luglio 2022
La partnership, basata sugli obiettivi comuni della sostenibilità e della lotta al cambiamento climatico, vedrà RBE impegnarsi a promuovere ènostra sui canali radiofonici e TV, mentre la cooperativa garantirà uno sconto agli ascoltatori, ai dipendenti e ai collaboratori della radio.

 

È nata la partnership biennale tra ènostra e RBE Radio-TV (Radio Beckwith Evangelica), l’emittente radiofonica dell’Associazione Culturale Francesco Lo Bue. RBE Radio-TV si impegna a promuovere la cooperativa pubblicizzandola attraverso spot sui canali radiofonici e TV digitali e organizzando eventi e iniziative di sensibilizzazione. Ènostra garantisce invece uno sconto agli ascoltatori, ai dipendenti e ai collaboratori della radio sulle tariffe SOLOVERDE mono, SOLOVERDE bioraria, SOLOVERDE imprese e SOLOVERDE terzo settore.

Perché una partnership con RBE?

Nata nel 1984, RBE è una radio locale comunitaria, vicina alla Chiesa Evangelica Valdese, che trasmette in Piemonte e Liguria in FM, DAB e in streaming (attraverso il sito web www.rbe.it). Dal 2022, inoltre, anima in TV il canale 87 del digitale terrestre attraverso il marchio RBE-TV. Caratterizzata dall’attenzione alla valorizzazione del territorio del Nord Ovest, alla promozione della cultura e all’informazione lenta e ragionata, RBE è focalizzata sui diritti umani, civili e religiosi, e dedica ampio spazio alla crisi climatica e ai suoi aspetti scientifici e sociali, approfondendo le cause, le conseguenze e le necessarie soluzioni da adottare.
Contribuire alla costruzione di una società sostenibile da un punto di vista ambientale, sociale ed economico è l’obiettivo che accomuna ènostra a RBE. La partnership suggella un patto che, oltre a favorire reciprocamente le due realtà, sottintende un impegno comune nella lotta al cambiamento climatico.

RBE Radio-TV

L’impegno assunto da RBE e da ènostra

Aderendo alla partnership, RBE Radio-TV si è impegnata a promuovere ènostra in vari modi. Innanzitutto, si propone di coltivare le possibili sinergie per progetti e iniziative concrete a favore di una transizione energetica democratica dal basso. Inoltre, RBE intende far conoscere ènostra alla propria platea favorendone la scelta come fornitore di energia rinnovabile, sostenibile ed etica, sottolineandone le differenze con gli altri fornitori per promuovere un modello innovativo. RBE si è anche proposta di organizzare eventi e iniziative per favorire la crescita di ènostra e di pubblicizzare la partnership attraverso iniziative sui canali radiofonici e TV digitali. Infine, la radio sfrutterà le occasioni di comunicazione radiofonica e televisiva sulle tematiche relative a energia, clima, risorse, mobilità sostenibile e transizione ecologica per diffondere la proposta e il modello di ènostra.

Ènostra, dal canto suo, garantisce una tariffa scontata agli ascoltatori, ai dipendenti e ai collaboratori della radio. Le tariffe scontate sono quelle per la casa – la SOLOVERDE mono e SOLOVERDE bioraria – la SOLOVERDE imprese e la SOLOVERDE terzo settore. Ènostra si impegna a dare evidenza alla partnership tramite i suoi canali e a collaborare con RBE per eventuali iniziative, eventi o progetti congiunti finalizzati alla promozione della collaborazione tra le due realtà.
Gli ascoltatori, i dipendenti e i collaboratori di RBE possono associarsi fin da ora a ènostra e sottoscrivere il contratto di fornitura visitando direttamente le pagine dedicate (Tariffe Casa, Tariffe Imprese o Tariffe Terzo Settore) inserendo nei passaggi successivi il codice convenzione relativo alla partnership con RBE.