Il fornitore cooperativo di energia elettrica rinnovabile, sostenibile, etica   |   SOCI ÈNOSTRA:  6.303   |   AREA RISERVATA

 

ÈNOSTRA SOLIDALE: UNA VETRINA PER I SOCI

Per spirito di collaborazione e solidarietà ènostra sostiene associazioni, imprese e cooperative in fornitura che si trovano in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus. Mettiamo a disposizione i nostri strumenti come vetrina promozionale. Se siete soci e pensate che un po’ di visibilità possa esservi d’aiuto, potete proporre i vostri prodotti o servizi scrivendo a comunicazione@enostra.it. Avremo cura diramare il messaggio attraverso i nostri canali di comunicazione!

Emergenza Covid-19: prevenzione e cura della collettività – Progetto Hands Clean Tanzania

CHICast – Ong di Varese, da 40 anni promuove uno sviluppo equo e sostenibile nel rispetto del Pianeta e lavora perché acqua, energia e cibo siano disponibili e sicuri, sia a nord che a sud del mondo

COSA: Il Covid-19 non ha provocato una situazione drammatica solo in Italia, ma anche nel Sud del mondo. Per questo CAST ha deciso di sostenere 900 famiglie vulnerabili in Tanzania con il Progetto Hands clean. Lo scopo è prevenire la diffusione del contagio, migliorando le condizioni igieniche.

COME: CAST donerà kit sanitari, presidi autocostruiti semplici per il lavaggio delle mani e formazioni sui rischi sanitari e prevenzione del contagio – Aiutateci anche voi a prevenire il contagio in Tanzania. Andrà tutto bene quando ci prenderemo cura di tutti. Scopri come sul sito e sui canali social di CAST.

SCOPRI DI PIÙ

Per il futuro di Altreconomia, entra in “azione”: partecipa alla campagna soci

CHI: Altreconomia nasce nel 1999 da un gruppo di giornalisti e realtà della società civile e dell’economia solidale, con l’obiettivo di affrontare attraverso gli strumenti del giornalismo d’inchiesta i grandi temi economici e sociali. Nel 2007 si trasforma in cooperativa. Non ha padroni, perché è proprietà collettiva di 653 soci e lettori, tra cui 50 realtà dell’economia solidale, molte del fair trade italiano. Ha scelto inoltre di limitare la pubblicità a pochi inserzionisti etici. Un caso pressoché unico in Italia. Ha come missione quella di contribuire alla costruzione di un’economia solidale, sostenibile e giusta garantendo un’informazione indipendente e servizi di comunicazione per le organizzazioni dell’altra economia.

COSA: campagna straordinaria di ricapitalizzazione “Mille azioni per il futuro”, per permettere alla cooperativa di superare questo momento difficile causato dall’emergenza sanitaria.
Diventare socio Altreconomia per tenere alta la bandiera dell’informazione indipendente.

COME: Per diventare socio vai a soci.altreconomia.it

SCOPRI DI PIÙ

Angoli di Mondo Coop. Sociale per la tua spesa quotidiana

CHI: Angoli di Mondo Coop. Sociale, promuove il Commercio Equo e Solidale, il Consumo Responsabile e il Riciclo-Riuso, nell’ottica di una “economia sostenibile”, attenta alle persone e all’ambiente

COSA: prodotti del Commercio Equo e Solidale, biologici, o provenienti da altre filiere etiche (alimentari, igiene personale, detergenza casa)

COME: prenotando con ritiro presso le botteghe della cooperativa o con consegna a domicilio secondo le modalità indicate nel sito

DOVE: Comuni di Padova, Cittadella e limitrofi

SCONTI SOCI ÈNOSTRA: per tutto il mese di maggio ai soci ènostra è riservato uno sconto del 5% sulla spesa alimentare (spesa minima di 50 euro). Basterà inserire il codice “ènostra2020” nel modulo d’ordine scaricabile QUI.

SCOPRI DI PIÙ

Camilla emporio di comunità a Bologna

CHI: Camilla emporio di comunità a Bologna, è la prima cooperativa di persone autogestita dove i soci non sono semplici clienti, ma anche proprietari e gestori. Perchè è particolare? Puoi partecipare direttamente alla vita economica e culturale dell’emporio. I vantaggi? Entrare nella nostra comunità e acquistare prodotti  selezionati con un sistema di garanzia partecipata (SGP)

COSA: prodotti ecologici, biologici, sfusi, di alta qualità da produttori locali e nazionali

COME: presso il nostro emporio, in via Casciarolo 8 a Bologna (zona San Donato/Fiera). Scrivici a info(at)camilla(punto)coop, oppure chiamaci senza problemi anche solo per una domanda al 338.3980466 (Giovanni).

DOVE: via Casciarolo 8 a Bologna, sul sito www.camilla.coop o sulla nostra pagine Facebook @cooperativacamilla

SCOPRI DI PIÙ

I Nòvi Mosti

CHI: enoteca “I Nòvi Mosti” del socio Riccardo Pugliese

COSA: vino biologico/biodinamico in bottiglia e bag-in-box di Toscana, vino sfuso (quasi sempre biologico) di aziende del territorio, birre artigianali e/o agricole

COME: presso il punto vendita (lunedì al sabato 16:00-20:00) che si trova a Pisa in via Conte Fazio, 11-13, zona P.ta a Mare (vicino a “Il Fotoamatore”).
È prevista anche la consegna a domicilio, ordinando i prodotti via telefono al numero 333 9311906 o inviando un messaggio attraverso la pagina Facebook dell’enoteca, a questo link.

DOVE: Pisa città

SCOPRI DI PIÙ

Emmaus Italia

CHI: Emmaus Italia,

COSA: sostegno per non arrestare l’accoglienza e la solidarietà delle comunità Emmaus presenti nel territorio italiano

COME: si può contribuire facendo una donazione sul conto corrente bancario intestato a Emmaus Italia
IBAN: IT 52 H 05018 02800 000011012879 – Causale: Contributo per la solidarietà-Coronavirus.

INFO: Per chi volesse, QUI è disponibile il testo dell’appello in PDF, che è possibile scaricare e far girare tra i propri contatti, amici e conoscenti.

info@emmaus.it

SCOPRI DI PIÙ