Circa un mese fa l'Autorità per l'energia elettrica e il Gas ha pubblicato le FAQ sulla riforma delle tariffe elettriche che verranno applicate dal 1° gennaio 2017; e in questi... read more →
Nel giugno del 2018, 25 milioni di utenze (circa 40 milioni di persone coinvolte), dovranno obbligatoriamente scegliere un fornitore che opera sul mercato libero, perché scomparirà la cosiddetta maggior tutela.... read more →
Pagamento Canone 2016 tramite F24: scadenza 31 ottobre I cittadini che non hanno ricevuto l’addebito del canone tv 2016 nelle fatture per la fornitura di energia elettrica hanno tempo fino al 31... read more →
Torniamo con la rubrica Utile saperlo - a cura di “ènostra, energia buona” – per mettere, questa volta, in luce un caso non così raro e che potrebbe riservare sgradevoli... read more →
ATTENZIONE: con la nuova area riservata di ènostra, attivata nel marzo del 2019, le modalità per effettuare l'autolettura sono cambiate. Quanto scritto in questo articolo non è più valido.... read more →
Ecco un nuovo approfondimento della rubrica Utile saperlo, a cura di "ènostra, energia buona", volto ad aiutare i consumatori ad orientarsi ogni giorno un po' di più nel mercato elettrico.... read more →
Arricchiamo la sezione Utile saperlo del sito di ènostra con le ultime novità in tema di Canone RAI e in particolare di rimborsi. Il 2 agosto, con apposito Provvedimento, il... read more →
Cosa succede con l'addebito del Canone RAI se cambio fornitore di energia elettrica nel corso dell’anno? Ce lo chiedono spesso i nuovi soci di ènostra, che oltre all'energia buona, dalla bolletta... read more →
Da quest’anno il pagamento del canone tv ad uso privato avviene tramite addebito sulla bolletta elettrica. Con la risoluzione 53/E del 7 luglio l’Agenzia delle Entrate istituisce i codici tributo TVRI “canone per rinnovo abbonamento... read more →
Non sempre le offerte di fornitura di energia elettrica che ci capita di ricevere via telefono rispettano i canoni deontologici della tentata vendita. Per attirare l’attenzione del cliente, troppo spesso... read more →