Il fornitore cooperativo di energia elettrica rinnovabile, sostenibile, etica   |   SOCI ÈNOSTRA:  6.718   |   AREA RISERVATA

 

Come ottenere il Superbonus con ènostra

ènostra ti affianca nelle diverse fasi di avvicinamento al superbonus: il nostro staff e i nostri tecnici locali saranno il tuo riferimento passo passo.

 

– FASE 1 –
INQUADRAMENTO DELL’IMMOBILE

Verifica gratuita e senza impegno delle caratteristiche dell’edificio su cui si intende operare per valutare la possibilità di accedere al Superbonus 110%. Per questa fase è necessaria la compilazione della scheda di raccolta dati che ti metterà in contatto con il nostro team dei servizi.

Verrai ricontattato telefonicamente o via mail per confermare la sussistenza delle condizioni di ammissibilità al Superbonus.
In caso di esito positivo riceverai un preventivo relativo alle verifiche tecniche previste nella fase 2.

– FASE 2 –
STUDIO DI FATTIBILITÀ TECNICA

Per ottenere il Superbonus occorre rispettare due condizioni tecniche: migliorare la classe energetica dell’edificio di almeno due livelli e realizzare almeno un intervento “trainante” (isolamento termico della casa e sostituzione dell’impianto termico). A tale scopo ènostra offre un servizio di progettazione preliminare che viene preventivato sulla base della superficie riscaldata dell’edificio: un tecnico di nostra fiducia effettuerà un sopralluogo e restituirà una relazione tecnica descrittiva.

L’offerta tipo è scaricabile cliccando qui.

– FASE 3 –
PROGETTAZIONE DEFINITIVA, DIREZIONE LAVORI, ASSEVERAZIONI

Dopo aver confermato l’ammissibilità al Superbonus, vengono svolte tutte le attività professionali richieste per la gestione del cantiere e degli specifici adempimenti formali obbligatori per il buon fine della pratica.

– FASE 4 –
REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI E DEGLI IMPIANTI IN MODALITÀ “CHIAVI IN MANO”

Tramite le ditte installatrici convenzionate, ènostra offre un servizio “chiavi in mano” per la realizzazione degli impianti termici e fotovoltaici. I nostri tecnici potranno inoltre coordinare le attività di altre ditte coinvolte per gli interventi di isolamento termico e sostituzione dei serramenti.

– FASE 5 –
SUPPORTO NELLA EVENTUALE CESSIONE DEL CREDITO

In partenariato con Banca Etica, ènostra propone soluzioni finanziarie per l’acquisto del credito superbonus. Maggiori dettagli sui prodotti di Banca Etica saranno pubblicati a breve.

– SCHEDA RACCOLTA DATI –

Verifica gratuita delle caratteristiche dell’edificio per accedere al Superbonus 110%

Cognome/Denominazione*

Nome*

Indirizzo e-mail*

Recapito telefonico*

Sei già socio di ènostra*
Non sono socioSono socioUn mio familiare è socio

-------------

Indirizzo di residenza (richiesto)

Città

Provincia

Via/piazza

Numero civico

Interno

-------------

Indirizzo edificio oggetto dell'intervento*
Indirizzo di residenzaAltro indirizzo

Città

Provincia

Via/piazza

Numero civico

Interno

Tipologia immobile

Numero unità immobiliari

Numero unità immobiliari

Superficie riscaldata (m2)

Allega immagine dell'edificio

-------------

Quale intervento pensi di fare sulla tua proprietà?

CappottoIsolamento del tettoCaldaia a condensazioneInfissiImpianto fotovoltaicoBatterieRicarica auto elettrica

Descrivi la tua situazione

Dichiaro che l'immobile citato non presenta difformità urbanistiche
Acconsento al trattamento dei dati personali in conformità a quanto stabilito dal Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR) e dal D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, come modificato dal D.Lgs. 10 agosto 2018 n. 101 e come descritto nella Informativa sulla Privacy di ènostra