Il fornitore cooperativo di energia elettrica rinnovabile, sostenibile, etica   |   SOCI ÈNOSTRA:  6.718   |   AREA RISERVATA

 

Impianto fotovoltaico a Brindisi (BR)

IL PROGETTO

Anche il terzo progetto che stiamo sviluppando sarà realizzato in Puglia, questa volta nell’area portuale di Brindisi. Il 6 marzo 2020 abbiamo firmato il contratto preliminare di diritto di superficie su 12.000mq di copertura di un’azienda metalmeccanica che opera nell’area portuale del comune di Brindisi per la realizzazione di un impianto fotovoltaico di ca. 840 kWp.

Si tratta della tipica configurazione di un Sistema Efficiente di Utenza: l’impianto fornirà in maniera prioritaria l’impresa sottostante mentre l’elettricità non utilizzata verrà messa a disposizione della comunità dei soci di ènostra.

CARATTERISTICHE TECNICHE

SITO: Brindisi

TECNOLOGIA: Fotovoltaico

POTENZA: 840 kWp

 

PARTNER

Questo sarà il primo impianto che svilupperemo in collaborazione con il socio e partner AzzeroCO2, con il quale prevediamo già di realizzare ulteriori progetti.

CRONOPROGRAMMA

In questo caso il progetto è sostanzialmente pronto e gode di una procedura autorizzativa semplificata, tuttavia è nostra intenzione – per irrobustire il progetto – presentare domanda di accesso agli incentivi previsti dal FER1 all’apertura della 3° procedura di bando (31 maggio pv).