Il fornitore cooperativo di energia elettrica rinnovabile, sostenibile, etica   |   SOCI ÈNOSTRA:  6.303   |   AREA RISERVATA
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Webinar: Come diventare una comunità energetica sostenibile

5 Giugno @ 18:00 - 19:30

Vi invitiamo a partecipare, venerdì 5 giugno alle 18:00 in diretta Facebook, al Webinar dal titolo “Come diventare una comunità energetica sostenibile”.  L’incontro si inserisce nel ciclo di Webinar “La strada che taglia il paese”, organizzato dall’Associazione Comuni virutosi.

Si tratta di  un appuntamento settimanale per confrontarsi con alcuni tra i principali agenti del cambiamento e provare ad immaginare il mondo che dovrà essere, alla fine di questa tempesta. Per chiedere a gran voce che ancora una volta la sostenibilità non venga messa da parte “perché non c’è tempo”, “perché ora serve altro”, “perché bisogna ricominciare a crescere e a far ripartire la locomotiva del Paese”.

La strada che taglia il paese porta in un posto che ancora non c’è. Non è una scorciatoia, e questo va detto subito. Semmai un sentiero fin qui poco battuto. Pieno di buche, senza lampioni. Da fare in salita, con tutti i sensi che ascoltano attenti. Gonfio di curve, si percorre la notte, ed è avvolto da una soffice coltre di silenzio.

La nostra Presidente, Sara Capuzzo, ci condurrà sulla “strada” delle comunità energetiche, un luogo allo stesso tempo fisico e virtuale, dove potersi scambiare energia 100% rinnovabile, praticando l’autoconsumo. Una nuova forma di comunità che può interpretare i bisogni dei territori attraverso il coinvolgimento dei comuni, creare occupazione locale e tutelare le persone più vulnerabili. Tutto ciò si può fare fin da oggi e vi spiegheremo come.

Vi aspettiamo Venerdì 5 giugno alle 18.00, in diretta sulla pagina Facebook dell’Associazione Comuni Virtuosi e sul profilo Instagram.

Dettagli

Data:
5 Giugno
Ora:
18:00 - 19:30
Tag Evento:
,

Organizzatore

Associazione Comuni Virtuosi
Telefono:
3346535965
Email:
info@comunivirtuosi.org
Sito web:
www.comunivirtuosi.org

Luogo

Diretta sulla pagina Facebook dell’Associazione Comuni Virtuosi
Sito web:
https://www.facebook.com/groups/comunivirtuosi/