Il fornitore cooperativo di energia elettrica rinnovabile, sostenibile, etica   |   SOCI ÈNOSTRA:  15.199   |   AREA RISERVATA
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Roma – Fare energia per la pace

13 Marzo 2023 @ 9:00 - 18:30

Lunedì 13 marzo 2023, ènostra sarà a Roma per la firma del patto per una comunità energetica con la Pontificia Università Antonianum e il Centro Islamico Culturale d’Italia – Grande Moschea di Roma. ènostra è stata infatti coinvolta nello sviluppo di un progetto CER interreligioso che ha l’obiettivo di promuovere un sistema basato sull’energia pulita e le comunità energetiche quali strumenti per una civiltà della pace. 

Per inaugurare il progetto, si terrà lunedì 13 marzo l’evento “Energie di pace: fare energia per la pace presso l’aula Sant’Antonio della Pontificia Università Antonianum, alle 9.30.

Nella sessione mattutina, in cui si fornirà un quadro delle comunità energetiche in Italia, sono coinvolti il direttore di Greenpeace Italia Giuseppe Onufrio, il Coordinatore del comitato scientifico del Progetto di sostenibilità ambientale ed energetica per la Basilica di San Pietro Walter Ganapini, e il portavoce Portavoce del Progetto MEAN, Movimento Europeo di Azione Non violenta. 

Il pomeriggio, con la firma del patto per una comunità energetica, interverranno Mauro Gaggiotti, referente CER di ènostra, e Sara Capuzzo, presidente della cooperativa, oltre a John Puodziunas, Economo Generale dell’Ordine dei Frati Minori, l’Imam Nader Akkad della Grande Moschea di Roma, il dott. Abdellah Redouane, Segretario Generale del Centro Islamico Culturale d’Italia – Grande Moschea di Roma e Massimo Fusarelli, Ministro Generale dell’Ordine dei Frati Minori.

Clicca qui per maggiori informazioni e per il programma completo.

Dettagli

Data:
13 Marzo 2023
Ora:
9:00 - 18:30
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

Pontificia Università Antonianum
Via Merulana 124
Roma, 00185 Italia
+ Google Maps