Il fornitore cooperativo di energia elettrica rinnovabile, sostenibile, etica   |   SOCI ÈNOSTRA:  8.538   |   AREA RISERVATA
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Milano: Energy communities, living up to their full potential?

1 Dicembre @ 15:00 - 16:00

In occasione di Enlit Europe, mercoledì 1 dicembre 2021 alle ore 15:00 a Milano Rho Fiera si terrà la tavola rotonda “Energy Communities, living up to their full potential?”.

Enlit Europe è una delle più grandi manifestazioni convegnistiche e fieristiche dedicata all’intero ecosistema energetico e quest’anno si svolgerà dal 30 novembre al 2 dicembre 2021 a Milano Rho Fiera. I temi affrontati saranno diversi: la transizione energetica, la decarbonizzazione, la resilienza energetica e la digitalizzazione. Per chi non potesse partecipare in presenza, ci sarà anche una piattaforma interattiva Enlit 365 che ospita webinar e notizie  per rimanere aggiornati sulle ultime notizie del settore.

ènostra parteciperà come ospite all’incontro di mercoledì, incentrato sullo sviluppo del concetto di comunità energetica nel mercato energetico europeo e della sua importanza nel promuovere una transizione energetica equa, rinnovabile e decentralizzata. La tavola rotonda discuterà sulla capacità delle comunità energetiche di raggiungere questi obiettivi nonostante l’incompleto e spesso incoerente processo di recepimento della direttiva rinnovabile nei vari paesi europei. Gli esperti si confronteranno sul ruolo che le CER possono avere per includere maggiormente i cittadini e i prosumers nella transizione energetica e sul ruolo che queste avranno nell’affrontare una delle maggiori sfide del mercato energetico di questo 2021: la crisi dei prezzi del mercato energetico.

Parteciperanno alla tavola rotonda: Stanislas d’Herbemont, Project Manager di REScoop.eu, Sara Capuzzo, Presidente di ènostra; Sara Giovannini, Communication and EU policies di Energy Cities e Nicolò Rossetto, Ricercatore della Florence School of Regulation.

 

Registrati per partecipare!

Dettagli

Data:
1 Dicembre
Ora:
15:00 - 16:00
Tag Evento:
, , ,