Il fornitore cooperativo di energia elettrica rinnovabile, sostenibile, etica   |   SOCI ÈNOSTRA:  10.702   |   AREA RISERVATA
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bra – Serata sulle comunità energetiche

23 Novembre @ 20:45 - 22:00

Il nostro socio storico Pino Tebano parteciperà all’evento “Comunità energetiche. Produrre e consumare energia pulita. Una soluzione per ridurre la dipendenza da petrolio, gas, carbone e nucleare” a Bra. L’appuntamento è mercoledì 23 novembre alle 20.45 presso la sala conferenze del polifunzionale Arpino.
Le nuove sfide che preoccupano la nostra società quali la crisi climatica, il caro bollette e il complicato rifornimento di gas causato dalla guerra russo-ucraina richiedono risposte rapide ed efficaci. La creazione di Comunità Energetiche Rinnovabili previste da una normativa del 2021 sono senza dubbio un’ottima soluzione per ridurre la dipendenza da petrolio, gas, carbone e nucleare. Nella serata di mercoledì 23 novembre, oltre all’intervento di Pino Tebano, da sempre interprete delle iniziative in materia di sostenibilità ambientale, parteciperanno anche   l’assessore all’ambiente di Bra Daniele Demaria e quattro giovani studenti, presentando  le CER che stanno nascendo in varie località italiane con ottimi risultati, sia dal punto di vista economico che da quello della salvaguardia dell’ambiente. 
 
L’ingresso è libero, senza prenotazione.
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

Dettagli

Data:
23 Novembre
Ora:
20:45 - 22:00
Tag Evento:
, ,

Luogo

Bra
Largo della Resistenza
Bra, 12042 Italia
+ Google Maps