Il fornitore cooperativo di energia elettrica rinnovabile, sostenibile, etica   |   SOCI ÈNOSTRA:  15.199   |   AREA RISERVATA

 

Impianto fotovoltaico a Brindisi (BR)

Stiamo lavorando per realizzare un impianto fotovoltaico collettivo a Brindisi, sopra il tetto di un’azienda metalmeccanica.

Questo progetto sarà realizzato in Puglia, questa volta nell’area portuale di Brindisi. Attraverso un contratto di diritto di superficie su 12.000mq di copertura di un’azienda metalmeccanica che opera nell’area portuale del comune di Brindisi, abbiamo la disponibilità di uno spazio per la realizzazione di un impianto fotovoltaico di 840 kWp.

Si tratta della tipica configurazione di un Sistema Efficiente di Utenza: l’impianto fornirà in maniera prioritaria l’impresa sottostante, grazie ad un contratto PPA di cessione dell’energia, mentre l’elettricità non utilizzata verrà messa a disposizione della comunità dei soci prosumer di ènostra.

Impianto fotovoltaico da 840 kWp

Produzione media di 987 MWh/anno

Fabbisogno energetico di circa 300 famiglie

Vuoi partecipare anche tu alla transizione energetica dal basso?

CRONOPROGRAMMA

L’apertura dei lavori è prevista per il secondo quadrimestre del 2024, a valle dell’ottenimento dell’ultimo nulla osta richiesto. E’ stato completato il progetto esecutivo dell’opera e sono in fase di definizione gli ultimi dettagli per la fase di cantiere.

PARTNER

Questo progetto è stato sviluppato in collaborazione con il socio e partner AzzeroCO2.