Il fornitore cooperativo di energia elettrica rinnovabile, sostenibile, etica.   |   SOCI DELIBERATI: 954   |   CONTRATTI SIGLATI: 1010   |   ACCEDI

 

Valori

Siamo un’impresa cooperativa che cambia dal basso il modo di produrre e consumare energia favorendo la transizione dalle fossili alle rinnovabili.

Mutualità

Il modello cooperativo assicura benefici diffusi e reciproci a tutti i soggetti coinvolti. Il nostro scopo è fornire ai soci elettricità sostenibile al giusto prezzo, ossia il miglior prezzo possibile considerando i paradigmi etici e di sostenibilità alla base del nostro statuto.

Trasparenza

L’impresa è gestita in modo responsabile e trasparente nell’interesse collettivo. Ci impegniamo a rendere più semplici e comprensibili i meccanismi che regolano il mercato elettrico e meno ostici la bolletta e il tema energia in genere.

Sostenibilità

Le fonti esauribili impattano gravemente su clima, ambiente, salute, economia e società. Crediamo in un futuro basato solo sulle fonti rinnovabili, l’efficienza e la democrazia energetica.

Condivisione

ènostra è un operatore del mercato che cambia le regole del gioco. Fa proprio il modello circolare tipico della sharing economy, fungendo da tramite tra soci-produttori e soci-consumatori e selezionando impianti e imprese secondo un codice di sostenibilità ed eticità.

Partecipazione

Dall’erogazione dei servizi alle campagne di sensibilizzazione, ènostra coinvolge attivamente ogni soggetto della filiera: il socio produttore, il socio consumatore, i partner, le organizzazioni affini, le reti sociali del territorio.