Il fornitore cooperativo di energia elettrica rinnovabile, sostenibile, etica   |   SOCI ÈNOSTRA:  15.199   |   AREA RISERVATA

Sconto tariffe soci e clienti di Banca Etica

Sei socio o cliente di Banca Etica? Scegli ènostra e attivati in prima persona per accelerare la transizione energetica grazie alle rinnovabili e al risparmio energetico. Per te una tariffa speciale con un prezzo indicizzato più vantaggioso (PUN+0,0165) rispetto alla tariffa base (PUN+0,0195) per i primi 24 mesi dalla data di ingresso in fornitura; questa tariffa equivale a una riduzione del 15,4% della maggiorazione applicata al PUN a copertura dei costi variabili di ènostra.

 

Perchè scegliere ènostra?

Siamo la prima cooperativa energetica in Italia che produce e fornisce ai soci energia sostenibile, etica, 100% rinnovabile, attraverso un modello di partecipazione e condivisione. Non abbiamo fini di lucro. Entrare in ènostra significa diventare soci dell’impresa che ti eroga l’energia.

SOLOVERDE MONO PARTNER

Tariffa indicizzata indicata per chi usa l'energia

in maniera omogenea durante tutta la settimana.


PREZZO VARIABILE ENERGIA


                                                  0,0195  

PUN MONORARIO (F0) + 0,0165 €/kWh


PUN = Prezzo Unico Nazionale medio mensile monorario

[€/kWh]


COMPONENTI FISSE


CGV = 6,5 €/mese (78€/anno)


La tariffa equivale ad uno sconto del 15,4% della maggiorazione applicata al PUN per i primi 24 mesi dalla data di inizio fornitura, rispetto all'offerta base.

SCONTO PARTNER 24 MESI
ATTIVA SOLOVERDE MONO

SOLOVERDE MULTI PARTNER

Tariffa indicizzata indicata per chi usa l’energia 

prevalentemente di sera e nei weekend.


PREZZO VARIABILE ENERGIA


                              0,0195

PUN MULTIORARIO (F1, F2, F3) + 0,0165 €/kWh


PUN = Prezzo Unico Nazionale medio mensile biorario

[€/kWh]


COMPONENTI FISSE


CGV = 6,5 €/mese (78€/anno)


La tariffa equivale ad uno sconto del 15,4% della maggiorazione applicata al PUN per i primi 24 mesi dalla data di inizio fornitura, rispetto all'offerta base.

SCONTO PARTNER 24 MESI
ATTIVA SOLOVERDE MULTI

ADERISCI E ATTIVA LA FORNITURA

Per usufruire dei servizi della Cooperativa è necessario diventare soci. L’adesione comporta la sottoscrizione di 2 azioni del valore nominale di 25 euro ciascuna (totale 50 euro). Qualora si decidesse di cambiare nuovamente fornitore, le quote vengono rimborsate secondo quanto previsto dallo Statuto.

Come procedere:

  1. Scegli l’offerta più adatta a te
  2. Clicca su ‘Sottoscrivi ora’ e accedi al modulo di adesione e attivazione fornitura. Devi avere a portata di mano:
    • Ultima bolletta (o conoscere i dati tecnici della fornitura, POD, Potenza Impegnata, Consumo annuo)
    • IBAN
    • Documento di identità e numero di cellulare dell’intestatario della bolletta
  3. Compila la sottoscrizione inserendo i dati richiesti NB: nello step 1 selezionare l’opzione Partner = BANCA ETICA e Codice Convenzione “SOCIO o CLIENTE Banca Etica” dal menù a tendina
  4. Completa la richiesta

PREFERISCI FARE UNA SIMULAZIONE DI SPESA?

Verifica quanto spenderesti con ènostra e i benefici ambientali che puoi ottenere.

LE DOMANDE PIU’ FREQUENTI

DEVO FARE QUALCOSA PER RECEDERE DAL FORNITORE PRECEDENTE?

No, la procedura è completamente automatica. Una volta sottoscritto il contratto con ènostra, non occorre fare più nulla. La comunicazione del recesso al precedente fornitore avverrà automaticamente a cura di ènostra. 

POSSO USUFRUIRE DELLO SCONTO ANCHE SE SOCIO/CLIENTE DI BANCA ETICA E INTESTATARIO DELLA BOLLETTA NON COINCIDONO?

Sì è possibile. L’importante è che il titolare del conto corrente Banca Etica e l’intestatario del contatore appartengano allo stesso nucleo familiare. Esempio, se il socio di Banca Etica è il marito, mentre il contratto di fornitura di energia elettrica è intestato alla moglie, quest’ultima può liberamente sottoscrivere il contratto con ènostra usufruendo dello sconto. Basterà indicare, in fase di restituzione dei documenti, che il coniuge è socio/cliente di Banca Etica.

TEMPI PER IL PASSAGGIO A ÈNOSTRA

Le tempistiche di passaggio ad ènostra variano a seconda della pratica richiesta:

  • Se il contatore è attivo con un altro fornitore e stai richiedendo il passaggio a ènostra, tale passaggio si perfezionerà entro 2 mesi dalla ricezione dei documenti firmati.
  • Se il contatore NON è attivo, non eroga la corrente, e stai richiedendo il passaggio a ènostra (pratica di Subentro), l’attivazione si perfezionerà entro 2/7 giorni lavorativi dalla ricezione dei documenti firmati.
  • Se il contatore NON è presente e stai richiedendo la posa di un nuovo contatore ad ènostra (pratica di Nuovo Allaccio), la posa si perfezionerà entro 1 mese dalla ricezione dei documenti firmati.

HO UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO, POSSO ATTIVARE LA FORNITURA?

Sì è possibile attivare la fornitura. La presenza dell’impianto fotovoltaico o di qualsiasi altro impianto alimentato a fonte rinnovabile non pone nessuna limitazione al passaggio dal mercato tutelato al mercato libero o da un fornitore ad un altro.

BENEFICI PER LE IMPRESE SOCIE E CLIENTI BANCA ETICA

SCOPRI DI PIÚ

I SERVIZI ENERGETICI DI ÈNOSTRA PER I SOCI E CLIENTI BANCA ETICA

SCOPRI DI PIÚ